venerdì 17 maggio 2013

Come buy, come buy...

Come si inizia solitamente un blog? Ci si presenta? E allora presentiamoci!

Le presentazioni sul web sono cose veramente orribili, a pensarci: io ne ho scritte tante, nel corso degli anni. Da quando il vecchio modem strideva come un fax per tutta casa, e la connessione costava un tot di lire al minuto, mi sono iscritta in così tanti forum, siti, community, social network, che ormai mi sono dimenticata il numero, e parecchie password. Rileggere una vecchia presentazione è come fare un tuffo nel passato: rendersi conto delle passioni passate, di quelle morte o di quelle accantonate solo per un po', di quelle dimenticate, ma anche di un vecchio taglio di capelli, di vecchie abitudini, di vecchi amici.

Come iniziare allora a presentarmi in questo blog, che non leggerà nessuno? 
Sono una ex studentessa, con una laurea magistrale in corso di spedizione (spero) a casa mia e uno stage che definirlo precario sarebbe un eufemismo. Una libreria stracolma di libri che probabilmente non leggerò mai, una videoteca di cose che rivedrò finché non si sarà consumato l'ultimo dvd ancora incelofanato, scaffali pieni di fiabe di ogni formato, e quel che ne consegue.

Apro questo spazio per esercitarmi un po', perché scrivere mi piace e se non scrivi mai, non impari a farlo. 

Se gradite la permanenza, restate. Vi offro una tazza (virtuale) di tè, e vi lascio in compagnia di una delle mie canzoni preferite, che per una tazza nel tepore della primavera (prima o poi arriverà, suvvia) è perfetta. 


Nessun commento:

Posta un commento